Fase 3 - 6a seduta: Analisi composizione corporea BIA

Prima di tutto ho effettuato gli aumenti di carico indicati nei precedenti post:
  • Calf: 4 x 10 - 35kg
  • Curl bicipiti bilanciere "presa hammer": 4 x 10 - 35kg
Come detto precedentemente, avevo in programma di farmi fare l'analisi corporea computerizzata BIA, così da avere un punto di partenza con i valori caratteristici della composizione corporea
L'analisi è effettuata con una "bilancia" bioimpedenzometrica della WUNDER, marca specializzata in strumenti di analisi.
In pratica dopo una misurazione dell'altezza (che per me me l'hanno scazzata, sono sempre stato tra i 177 e i 178 cm e loro invece mi hanno misurato 176cm...mah!) si va su questa bilancia che ha 8 elettrodi.
Eccola qua:
Ed ecco invece i risultati della mia analisi!
Questi risultati poi sono stati inseriti nel software di gestione della palestra: con successive "pesate" sarà possibile tenere uno storico dei progressi o comunque dei dati corporei.

L'esito finale è che rispetto alla mia altezza (ricordo scazzata di 1 cm) non ho necessità di modificare la mia massa muscolare, ma dovrei perdere 1,1kg di grasso :-)
L'istruttore mi ha detto che se tra i valori fuori "range" c'è anche quello della massa muscolare, altri eventuali valori fuori range sono normali, nel senso che indicano comunque un buon stato di salute.
Non ricordavo che il corpo fosse composto così tanto da acqua ehehheh, ben 48kg su 79!

Commenti

Post popolari in questo blog

Foglio excel per il calcolo dei carichi del 5/3/1

5/3/1 - Periodo 2 - Settimana 3: finalmente il 5 - 3 - 1 serio!

5/3/1 - Periodo 2 - Settimana 4: Scarico...acqua di fonte :D