Fase 2 - 4a seduta, piccoli miglioramenti, Aerobica

Il ricondizionamento e la botta alla fatica che questa FullBody (passatami da DavideC) mi dà è tale che i miglioramenti si notato di seduta in seduta!

Piccoli ma, per me, significativi progressi.
Ovviamente in quegli esercizi dove si possono fare:
  • Trazioni: 10 - 9 - 7 con BW pari a 78kg
  • DIPS: 12 - 12 - 10 - 2 con BW pari a 78kg
Inoltre ora posso finalmente portarvi a conoscenza che nei giorni alterni alle sedute di allenamento mi sto cimentando nell'esercizio aerobico: la corsa!

Tra la 2a e la 3a seduta ho effettuato circa 7Km in 27' su asfalto: data la stanchezza che la Fullbody mi procura, e il fatto che corro la sera e non la mattina (in piena estate era il contrario), devo dire che una media di oltre 13Km/h non è affato male!
Tra l'altro, sarà forse lo Squat che non avevo mai praticato, ma ora le mie gambe spingono durante la corsa in modo molto diverso: con molta meno fatica!!! ;-)

La Sfida

Lo scopo è avvicinarsi a 3 x 12 sia nelle Trazioni che nelle DIPS.
Sono convinto che entro le prossime ultime 3-4 sedute di questa Fase 2 raggiungerò pienamente il mio obiettivo almeno nelle DIPS!
Per le Trazioni la questione è diversa, gioca a mio sfavore il mio stesso peso: 78kg non sono pochi!

Questa è comunque una mia personale sfida aggiunta alla Fullbody che sto seguendo: il traguardo del 3x12 nelle trazioni e nelle dips mi sta dando spinta e voglia di capire fin dove posso arrivare, almeno a livello di forza nella parte superiore del corpo.

Nella Fase 3, che vedrà l'ingresso del 4 x 10 con 1'30" di recupero, persevererò con questa sfida e punterò al 4 x 10 sia nelle Trazioni che nelle DIPS!

Ce la farò? :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Foglio excel per il calcolo dei carichi del 5/3/1

5/3/1 - Periodo 2 - Settimana 3: finalmente il 5 - 3 - 1 serio!

5/3/1 - Periodo 2 - Settimana 4: Scarico...acqua di fonte :D